Ultima modifica: 6 febbraio 2018
Home > Avvisi > AVVISO – La nuova valutazione degli alunni

AVVISO – La nuova valutazione degli alunni

Scuola Primaria – Scuola Secondaria di Primo Grado. Definizione descrittori per gli apprendimenti, per I.R.C. e criteri per la valutazione del comportamento.

Il Decreto legislativo n. 62/2017 e la Nota Integrativa n. 1865 del 10 Ottobre 2017, a partire dal corrente anno scolastico, hanno introdotto importanti novità relative alla valutazione e alla certificazione delle competenze nel primo ciclo e agli esami di Stato di scuola secondaria di I grado. Tali decreti, attuativi della Legge n. 107/2015, affidano ad ogni Collegio Docenti la responsabilità di definire dei descrittori sulla valutazione degli apprendimenti e del comportamento, che siano di facile accessibilità e trasparenti per le famiglie.

La nuova valutazione
Titolo: La-nuova-Valutazione-REGIS (0 click)
Etichetta: La nuova valutazione
Filename: la-nuova-valutazione-regis.pdf