Ultima modifica: 30 gennaio 2018

Cod. Mecc: VAAA81501X

Responsabile di plesso:  Macrì Gabriella

Scuola Infanzia Cuasso al Monte

Spazi di cui la Scuola dispone

• ingresso
  • atrio con spogliatoio
  • aula insegnanti
  • aula medica
  • cucina
  • dispensa
  • sala da pranzo
  • servizi igienici per i personale  e quelli per gli alunni
  • aula d’inglese e video
  • salone
  • due aule
  • giardino

La scuola dell’infanzia di Cuasso al Monte è situata al di fuori del centro abitato, pertanto, la maggior parte degli alunni usufruiscono del servizio di trasporto scuolabus messo a disposizione dall’Ente Comunale.
Lo stabile è di costruzione abbastanza recente ( 1987 ) ed è stato aggiunto alla struttura già esistente da parecchio tempo che ospita la scuola elementare.
L’architettura dell’edificio e la posizione che occupa, tra il verde dei pini, circondata dalle montagne, vicino ad un’oasi lacustre di ridotte dimensioni, ma di indubbio valore naturalistico, conferiscono un aspetto molto gradevole alla scuola.

La struttura della scuola che è disposta su un piano comprende: l’ingresso, l’atrio adibito a spogliatoio per i bambini, l’aula insegnanti, la sala medica, la cucina, la dispensa, la sala da pranzo, i servizi igienici per il personale e quelli per gli alunni, l’aula di inglese e video, il salone dove si trovano le due uscite di sicurezza e due aule.  L’arredamento degli spazi interni è moderno, esteticamente simpatico, abbastanza funzionale.

Il salone è spazioso: colore ovunque, giallo e rosso accesi. C’è già un’atmosfera allegra. E poi quelle panchette in legno, piccine e ben levigate… è tutto così piccolo, che sembra quasi di essere entrati nel mondo delle fiabe e ci si aspetta di imbattersi da un momento all’altro in Biancaneve e i sette nani.

Lo spazio esterno è molto vasto con  un giardino sfruttabile nella bella stagione dove i bambini si dedicano alle attività motorie più vivaci, dove hanno l’opportunità di vivere a diretto contatto con la natura e riescono a soddisfare i loro bisogni esplorativi. Inoltre il giardino è il punto di ritrovo durante le prove di evacuazione.

Servizi a pagamento gestiti dall’amministrazione comunale

• Mensa
  • Trasporto alunni

Brochure scuola infanzia