Ultima modifica: 10 novembre 2017
Home > Orientamento

logo orientamento

Scegliere dopo la Terza Media

Tutte le informazioni, iniziative, progetti legati al percorso di Orientamento degli studenti.
Queste attività coinvolgono non solo i ragazzi di terza “media” ma anche tutti gli alunni dell’Istituto, le famiglie, vari enti presenti sul territorio bisuschiese e della provincia di Varese.

Ai ragazzi di Terza che stanno affrontando la scelta della Scuola Superiore  ricordiamo:
quasi tutti gli istituti di Scuola Secondaria hanno un proprio sito con sezione dedicata all’orientamento dove potete reperire tutte le informazioni.

Elenco delle scuole superiori del nostro territorio.

Gli strumenti predisposti dalla Provincia  di Varese,  per facilitare una scelta consapevole da parte dei ragazzi e delle loro famiglie :

Calendario Open Day

Open Day calendario 18-19
Titolo: OpenDay_calendario(30ott17) (1) (0 click)
Etichetta: Open Day calendario 18-19
Filename: openday_calendario30ott17-1.xlsx

Saloni Orientamento

Saloni orientamento 18-19
Titolo: SaloniOrientamento(7nov17) (0 click)
Etichetta: Saloni orientamento 18-19
Filename: saloniorientamento7nov17.pdf

Per approfondimenti:  sito del MIUR

Al seguente link del MIUR è possibile visualizzare e scaricare le nuove Linee guida nazionali per l’orientamento permanente.