Ultima modifica: 22 gennaio 2018
Home > Docenti > Parte il “Blog dei ragazzi di Bisuschio e Cuasso”

Parte il “Blog dei ragazzi di Bisuschio e Cuasso”

Pronti … Partenza … Via!!!!!  “Il Blog dei ragazzi di Bisuschio e Cuasso”

“Arriva finalmente alla sua concretizzazione un Progetto che già da tempo aleggiava nelle menti di alcuni studenti e docenti di Bisuschio e di Cuasso: il Blog d’Istituto

” Il   log  dei ragazzi di Bisuschio e Cuasso”

link blog dei ragazzi di bisuschio

Un’idea nata apparentemente in maniera spontanea, così, quasi improvvisa, ma che in realtà è frutto di lunghe riflessioni da ormai quasi un anno.

È importante spiegare bene le motivazioni che hanno portato alla costruzione di questo sito e in particolar modo illustrare quelle che saranno le sue funzioni. Sarebbe riduttivo affermare che il Blog nasce a semplice scopo informativo, nasce per una diffusione più ampia delle tante iniziative che quotidianamente vengono intraprese dagli studenti della nostra scuola.

L’idea è quella di creare un posto che possa permettere ad ogni singolo individuo di potersi mantenere sempre aggiornato  sulle tante situazioni e attività che in un modo o nell’altro coinvolgono dalla valle al monte le scuole del nostro territorio.

Il Blog, inoltre, nasce come mezzo di espressione, di comunicazione non necessariamente informativa. Infatti, i ragazzi della Scuola secondaria di primo grado di Bisuschio e di Cuasso potranno esprimere la propria creatività individuale e raccontare il loro punto di vista, la loro opinione, riguardo tutto quello che li circonda.”immagine lettera b
La redazione composta dagli alunni dell’Istituto è coordinata dai docenti: prof.ssa Daniela Doria, prof.ssa Silvia Falcinella e dal professor Fabio Lucioli.
La realizzazione e la gestione tecnica è curata dalla maestra Sandra Romano.