Ultima modifica: 13 luglio 2017
Home > Progetti Istituto

Progetti Istituto

Progetto PON 2014 – 2020 rivolto alle Istituzioni scolastiche statali per la realizzazione di ambienti digitali.

Il progetto nasce dall’esigenza di creare uno “spazio per l’apprendimento” che coniughi la più alta innovazione tecnologica per la didattica con la metodologia collaborativa e laboratoriale dove venga messo in risalto il lavoro del singolo e la collaborazione con gli altri allievi ed il docente per acquisire conoscenze e competenze in modo semplici.

Verbale PON 2014 - 2020
Filename : verbale-collegio-docenti-pon-2.pdf (118 KB)
Etichetta : Verbale PON 2014 - 2020

Progetti didattici di Istituto deliberati dal Collegio dei Docenti per l’a.s. 2014/15

L’istituto nell’ambito della propria autonomia elabora progetti didattico-educativi con lo scopo di arricchire l’Offerta Formativa rivolta agli studenti dei tre diversi ordini scolastici.

I progetti vengono presentati da docenti che si propongono come Responsabili di Progetto.

Successivamente vengono adottati dai Consigli di Classe/Team che pianificano gli specifici interventi adattandoli alle esigenze delle classi che saranno coinvolte.

Terminata la fase di restituzione i Responsabili di Progetto provvedono alla programmazione definitiva che raccoglie tutte le osservazioni e le indicazioni provenienti dai Consigli di Classe/Team.

I progetti così definiti vengono sottoposti all’approvazione del Collegio dei Docenti che li adotta al Piano dell’Offerta Formativa per l’anno scolastico in corso.

Progetti 2015
Filename : progetti2015.pdf (61 KB)
Etichetta : Progetti 2015

La scuola per EXPO 2015 – Bando Nazionale 2