Ultima modifica: 30 gennaio 2018
Home > Secondaria primo grado Cuasso al Monte (località Cuasso al Piano)

Secondaria primo grado Cuasso al Monte (località Cuasso al Piano)

logo bisuschioScuola Secondaria di I grado di Cuasso al Monte
Via Madonna, 19  – 21050 -Cuasso al Monte (loc. Cuasso al Piano)
Tel e Fax 0332/929061
Cod. Mecc.: VAMM815047

Responsabile di plesso: Silvia  Falcinella

Scuola Secondaria primo grado Cuasso al Piano

La scuola secondaria di primo grado di Cuasso al Piano si trova in via Madonna 19. Davanti all’ingresso si trova un giardino con alcune piante e una panchina, dove si radunano i ragazzi al mattino prima di entrare. L’ edificio ha un piano terra e un piano rialzato.

Spazi di  cui la Scuola dispone

Al piano terra
sono presenti cinque aule:

–  3 aule scolastiche , rispettivamente  per la classe I D, II D e III D,  dotate tutte  di LIM

— 1 aula di  Scienze dotata di un grande  lavandino, tavoli da sei, armadi con il materiale di scienze

– 1 aula insegnanti dotata di PC e stampante per i docenti,

–  i  servizi per ragazzi, ragazze, docenti e personale

un ampio atrio, dotato di fotocopiatrice, fax e distributore di bevande calde.

Dall’atrio la scuola è collegata alla nuova palestra comunale attraverso un corridoio, qui sono presenti due spogliatoi, uno per le femmine e uno per i maschi con i relativi servizi, uno spogliatoio per l’arbitro e una sala per l’infermeria.

Al piano rialzato,
invece, sono presenti altre  5  aule:

– 1  aula Web con 13 postazioni PC collegati in rete e con connessione a internet e due stampanti.

– 1  aula di Musica dotata di LIM , lavagna e pianola.

– 1 aula di arte

–  2   aule  attualmente usate per attività di sostegno.

Infine altri servizi uguali a quelli al piano terra e due uscite di sicurezza.

Vicino alla scuola si trovano gli ambulatori medici del paese e i locali del Comune occupati dalla biblioteca ed al piano rialzato si trovano anche i locali utilizzati dalla Banda musicale.

Davanti alla palestra è presente un grande parcheggio per le auto, di cui un posto per i disabili.

Servizi a pagamento gestiti dall’amministrazione comunale

• Trasporto alunni

INFORMAZIONI COMUNE DI CUASSO AL MONTE